martedì 29 maggio 2007

DIEGO ARMANDO MARADONA JR. E CAROLINA RIVELLI TESTIMONIAL DEL PROGETTO EDITORIALE "RAGAZZI CONTRO... LA VIOLENZA".

EMAN MULTIMEDIAL PRODUZIONI s.r.l. Roma, 21 maggio 2007 Comunicato stampa. Progetto: fotoalbum ” RAGAZZI CONTRO... LA VIOLENZA” La EMAN MULTIMEDIAL s.r.l. è lieta di presentarvi il progetto RAGAZZI CONTRO...LA VIOLENZA, che simbolicamente è il seguito di quanto iniziato precedentemente con il fotoalbum “NO ALLA VIOLENZA.......” con il modello TONI BAGARELLO, il quale passa il testimone a DIEGO ARMANDO MARADONA JR. Fa parte del progetto anche la splendida CAROLINA RIVELLI. Le immagini dei fotografi e creativi MARIANO & RENATO LUCHINI saranno commentate dal giovane poeta e scrittore THOMAS LEONCINI. La direzione artistica sarà curata dal costumista di fama internazionale Fabrizio Rivelli. La grafica creativa e la post produzione dalla Società SIXPOWER, l'edizione italiana a cura della MAKING EDITORE.
L'entusiasmo è tanto, le idee già ben delineate, la tematica coinvolge emotivamente tutto l'entourage, i primi scatti saranno a luglio e già da ora vi diamo appuntamento per la presentazione di questo progetto.

Ufficio Stampa Dott.ssa Daniela Lombardi 339-4590927 0574-32853.

lunedì 28 maggio 2007

LA PRODUZIONE

La produzione dell’ intero progetto è a cura della società EMAN multimedial di Napoli.
La società ha già sviluppato con successo numerose produzioni editoriali e discografiche
Ultime produzioni sviluppate, sono:. ” il Calendario della pace”, testimonial Sabrina Ghio e numerose modelle, fotografate da Alberto Magliozzi. Distribuzione Nazionale.
“Il Calendario No alla Violenza”, testimonial del modello Toni Bagarello, fotografato da Alberto Magliozzi e Mariano Luchini. Distribuzione Nazionale.
“Il Calendario IL SOGNO” testimonial l’attrice fotomodella Carolina Rivelli, fotografata da Alberto Magliozzi. Distribuzione Nazionale.
La produzione di questo progetto vede impegnate:

Nella realizzazione creativa e tecnica, ( Ideazione e Progetto grafico, Fotografia, VideoClip, Postproduzione, Prestampa e Stampa, Blog Internet, Post produzione, Authoring DVD ), la Soc. SIXPOWER di Napoli.

L’ideazione del progetto editoriale, la consulenza ed il coordinamento, generale lo sviluppo marketing per l’edizione Nazionale e la direzione responsabile sono a cura della MAKING EDITORE di Napoli.

La direzione artistica ed i costumi sono a cura del noto costumista romano Fabrizio Rivelli.

Il coordinamento dell’ufficio stampa nazionale e l’organizzazione degli eventi promozionali e di presentazione, sarà a cura dello studio della D.ssa DANIELA LOMBARDI di Prato (FI).

LA FOTOGRAFIA IL BACKSTAGE LA GRAFICA


Il servizio fotografico sarà realizzato, in location attrezzate e particolarissime, da valenti professionisti, quali i fotografi e creativi napoletani, Mariano e Renato Luchini.

Sarà arricchito nella sua presentazione finale dal progetto e dalla realizzazione in grafica accattivante e ricercata oltre che nella attenta valutazione ai dettagli in post produzione.

E’ prevista inoltre la realizzazione di un BLOG sul Web che oltre a contenere la descrizione ed i contenuti dell’opera, offrirà agli utenti la possibilità di contatto con il testimonial e la valutazione più approfondita dei temi trattati. Sicuramente efficace e complementare sarà l’utilizzo di sistemi multimediali, quali tecnologia flash, wallpapers, fotocard, video, suoni, musica e la possibilità di dowload degli stessi da parte degli utenti.


Il Backstage dei lavori di ripresa fotografica sarà sviluppato in contemporanea da una troupe attrezzata ed altamente specializzata attraverso tecniche di video ripresa digitale e fotografica coordinata dal regista e video-maker napoletano, Antonio Levita in collaborazione con la SIXPOWER TELEVISION e la K Digital.
La troupe seguirà da vicino tutte le fasi della lavorazione “il dietro le quinte”, realizzando un prodotto finale che sarà distribuito anche su supporto DVD durante tutti gli eventi di presentazione successivi alla pubblicazione

Il progetto editoriale "Ragazzi contro la violenza..."


Il Progetto.

RAGAZZI CONTRO LA VIOLENZA… IL FOTO LIBRO/CALENDARIO



Diego Armando Maradona jr. (Testimonial del progetto)



La violenza giovanile, Il bullismo, la violenza negli stadi, la violenza sessuale.

Si può ragionevolmente sostenere che le cause fondamentali dell'escalation della violenza giovanile nei paesi industrializzati sono già state individuate dagli studiosi di scienze sociali. È il caso di dire che, date le caratteristiche dell'ambiente culturale in cui i giovani di questi paesi crescono, sarebbe strano se questa escalation non si verificasse. Se è vero che tutta la storia umana è intrisa di violenza è anche vero che oggi sono disponibili strumenti di condizionamento sociale, particolarmente diffusi ed efficaci, che favoriscono la costituzione di personalità violente. Il modello di vita dominante nella nostra società è di tipo competitivo, e trova in questi strumenti un fin troppo facile percorso per la sua realizzazione. Innumerevoli ricerche, per esempio, hanno messo in evidenza il rapporto causale che c'è fra televisione e violenza. La televisione elargisce violenza a piene mani, coi film, coi servizi giornalistici, perfino coi cartoni animati.

E soprattutto i bambini passano diverse ore ogni giorno davanti al televisore, anche perché le città offrono loro ben poco spazio per attività alternative che potrebbero favorire una loro positiva socializzazione, come giocare con i coetanei in un parco o semplicemente sul marciapiede davanti alla loro casa. Inoltre, attività come il disegno, la lettura o semplicemente il parlare con qualcuno diventano meno frequenti, anche perché i bambini in questo come in altri campi imitano gli adulti, i quali dedicano sempre meno tempo ad attività creative e comunicative e diventano sempre più teledipendenti. Più precisamente, la televisione produce il suo effetto sia diffondendo un modello generale di rapporti interpersonali basato sulla violenza sia suggerendo specifici comportamenti violenti sia determinando con la continua rappresentazione della violenza una desensibilizzazione alla violenza stessa…


Su questo tema, il progetto editoriale, " Ragazzi contro la violenza…", il quale prevede la realizzazione di un foto libro calendario, più precisamente di un almanacco, con contenuti fotografici, grafici ed editoriali riferiti alle problematiche riguardanti il rapporto che attualmente la gioventù moderna pone rispetto la società in cui vive. Il percorso editoriale, sarà completato dagli interventi di "firme" del giornalismo nazionale e da personalità politiche e pubbliche riconosciute nell'ambito dell'impegno sociologico e psico pedagogico.

La pubblicità



La pubblicità commerciale, che nella quasi totalità dei casi non dà informazioni sulle merci ma utilizza suggestioni di tipo sempre più deteriore, bombarda gli esseri umani fin dalla più tenera età.
Il risultato è una massiccia induzione di bisogni, che non sempre possono essere soddisfatti. Ne deriva un'abbondante frustrazione e, come è noto, la frustrazione spesso produce aggressività.

Un modello di Vita "competitivo"

Il modello di vita eccessivamente competitivo porta inevitabilmente a rapporti interpersonali aggressivi.

D'altronde la nostra cultura è incapace di incanalare la naturale inquietudine giovanile in direzioni costruttive.

Questa inquietudine assume facilmente la forma della tendenza alla trasgressione.

La violenza sulle donne...


La Campagna del Fiocco Bianco (White Ribbon Campaign) è una campagna internazionale di sensibilizzazione contro la violenza alle donne promossa dagli uomini.

Il movimento antiviolenza sulle donne

Dopo il massacro di Montreal del 6 dicembre 1989, in cui 14 donne furono uccise da un antifemminista, in Canada nacque un movimento in cui si vestiva un fiocco bianco per manifestare la propria opposizione alla violenza contro le donne.

La «Campagna del Fiocco Bianco» iniziò nel 1991 in seguito a questo movimento. Lanciata da politici di Toronto, tra cui l'attuale leader del Nuovo Partito Democratico Jack Layton, è oggi diffusa in più di 50 paesi in tutto il mondo. Il principio di base è l'importanza che sopratuttto i ragazzi alzino la voce contro qualsiasi forma di violenza contro le donne.

In Canada il 6 dicembre è celebrato come «Giornata nazionale di ricordo e azione contro la violenza sulle donne» (National Day of Remembrance and Action on Violence Against Women).

Il nostro progetto è partecipe di questa iniziativa di sensibilizzazione a carattere mondiale.


I TESTIMONIAL DEL PROGETTO



Il testimonial
DIEGO ARMANDO MARADONA jr.

Diego è sicuramente il testimonial ideale del progetto editoriale "Ragazzi contro la violenza..."

Diego Armando Maradona JR (figlio del calciatore argentino D.A.Maradona) Nato a Napoli il 20 settembre 1986. Carriera da calciatore: Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli, dove è rimasto per otto stagioni. Nell'agosto 2004 si è trasferito al Genoa, dove è stato aggregato alla squadra primavera allenata da Torrente.
Nel 2001 Maradona jr. ha esordito in nazionale under 17 disputando anche una gara amichevole contro la Nazionale maggiore, all'epoca allenata da Giovanni Trapattoni.
Diego è un ragazzo molto sensibile ma volitivo. Ha molto a cuore il problema della violenza e ama molto la sua città, Napoli.
Diego, intende con la sua testimonianza partecipare a questa iniziativa di sensibilizzazione sociale, poichè crede che con volontà e sacrificio si possano raggiungere grandi traguardi!
La violenza in tutte le sue forme è un muro da abbattere e spetta ai giovani gettare le fondamenta per una società tranquilla e serena".

BIOGRAPHY
Diego Junior was a result of the affair between Maradona Sr. and a young Neapolitan woman, Cristina Sinagra.

From his birth he has been brought up with a passion for football and started playing early on, and already at an early age he showed great skills, emulating the likes of his famous father. He first met his father in 2003, in the course of a golf tournament in Rome. Maradona Junior played at the youth levels for Napoli, and then Genoa, before to join Cervia, a team of the Eccellenza division of Emilia-Romagna (6th level of the national league system), which was subject of a national reality show, named Campioni - Il sogno. He then joined Internapoli, from Eccellenza of Campania, in January 2006, after having been without team for the first half of the 2005/2006 season. He then joined Quarto, another club of Campanian Eccellenza, after having been without team for the beginning of the 2006/07 season.[1] Despite having played in the Italian Under 17 soccer team at age of 14, Maradona Jr today seems to be just a good minor league player. His greatest hope is to play at the famous Barcelona stadium Nou Camp, just like his father did.

Guest Star



Sarà presente, in alcune immagini, quale testimonial dei Ragazzi contro...la violenza, la giovane fotomodella/attrice, Carolina Rivelli (figlia dell’attrice internazionale Ornella Muti). Carolina è anch’essa reduce dalla entusiasmante esperienza fotografica “Il Sogno”. Un bellissimo Fotolibro pubblicato il 2007 in Italia per la Produzione della EMAN MULTIMEDIAL edito in Italia dalla MAKING EDITORE. Il quale è andato letteralmente a ruba nelle edicole di tutta Italia, già introvabile, e preda di numerosi collezionisti.


Quasi a voler lasciare il testimone, di questo messaggio “ No alla violenza…”, al giovane Diego Maradona jr... Il prodotto editoriale vedrà ospite, fotografico, il giovane modello/attore napoletano Toni Bagarello.
Il quale è stato testimone di successo del foto calendario 2007 distribuito in Italia
per la Produzione EMAN MULTIMEDIAL edito dalla MAKING EDITORE.

No alla violenza... quindi, ma contro cosa?
Contro tutto ciò che è violento, ma sopratutto contro la violenza che accade a Napoli, la mia città. Non serve un esercito di soldati per sconfiggere la violenza a Napoli. Un esercito di volenterosi, amanti della città e dell'onestà, che possano essere d'esempio per i giovani, di un nuovo modo di vivere, che li coinvolga e li strappi dalle grinfie della cultura del tutto e subito, del voglio a tutti i costi. La violenza, in questa grande città, è una tra le mille sfaccettature dei tanti problemi che la assillano. Si deve lottare tutti insieme per riportare l'attenzione sulla cultura, sulla bellezza del mare, dei monumenti. Napoli per fortuna è molto altro.

venerdì 25 maggio 2007

Anche la più grande delle sorelle Rivelli è nel nutrito cast dei testimonial di questo progetto editoriale.
Naike si è dimostrata molto felice di entrare a far parte di questa produzione Internazionale.
Naike Rivelli (Monaco di Baviera, 10 ottobre 1974) è un’attrice e modella italiana.
Figlia dell'attrice Ornella Muti e del produttore spagnolo Jose Luis Bermudez de Castro, ha studiato alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma; inizia la carriera cinematografica all'età di 16 anni, nel 1990, quando viene scelta dal regista Ettore Scola per recitare nel film Il viaggio di Capitan Fracassa. Viene spesso scambiata per la madre, data la forte somiglianza.
Come modella ha partecipato a sfilate di moda per Giorgio Armani, Christian Dior, Cartier. Naike ha partecipato a numerose produzioni cinematografiche nazionali ed internazionali.