giovedì 27 novembre 2008

IO SONO SAVIANO!


Il 20 dicembre 2008 un corteo sfilerà per le strade del centro di 4 città italiane da nord a sud: Milano, Roma, Napoli e Palermo.

A Napoli il corteo partirà da piazza dei Martiri ed attraverserà via Chiaia, i quartieri spagnoli e via Toledo. «il 20 dicembre - riferiscono gli organizzatori - perché è uno dei giorni in cui la camorra, secondo le previsioni di un pentito, avrebbe dovuto uccidere in un attentato lo scrittore di “Gomorra”».
Dal virtuale della rete al reale delle piazze su “facebook” la causa “Io sono saviano” (link in fondo) da cui è nata l´idea di questa manifestazione sfiora le centomila adesioni.
Durante la manifestazione di Napoli sono previsti gli interventi di quattro gruppi musicali, gli organizzatori stanno contattando in questi giorni, fra gli altri, gli “A-67″ e i “Co´Sang”



«Sono invitati tutti i cittadini che vogliono manifestare la propria solidarietà a Saviano e che intendono ribellarsi a tutte le mafie - ma, tengono a precisare gli organizzatori - chiediamo pure che non siano presenti bandiere di partito perché la solidarietà e la lotta alla camorra non hanno colore politico».

I partecipanti indosseranno tutti una maglietta con il logo “Io sono Saviano”.
Sul sito iosonosaviano.ning.com si stanno attivando dei gruppi anche in altre regioni italiane, dal Trentino alla Puglia e probabilmente altre piazze si aggiungeranno a Milano, Roma, Palermo e Napoli collegate fra loro attraverso internet e maxischermi che saranno installati nelle piazze. Una diretta tv sarà trasmessa sul canale satellitare “Eco Tv”.

Link:

* link: http://apps.facebook.com/causes/128798
* http://iosonosaviano.ning.com/