giovedì 22 novembre 2007


MILANO (21/11/2007) - Si chiama “Ragazzi contro la violenza” ed è un calendario patinato, dall’atmosfera fashion, realizzato con fini sociali. Lo scopo è infatti combattere la violenza sensibilizzando l’opinione pubblica e sollecitando la promulgazione di leggi pertinenti.

Ecco quindi immagini che evocano la violenza, in senso lato e di ogni genere. Da quella domestica a quella negli stadi, senza dimenticare quella contro le donne. E ricordando anche l’anoressia, la guerra, l’alcolismo, la droga, le stragi del sabato sera. Protagonisti dell'interessante Concept editoriale e dalle dodici splendide foto realizzate dai creativi e fotografi napoletani, Mariano & Renato Luchini, sono tre figli d’arte: le sorelle Rivelli, Naike e Carolina (figlie di Ornella Muti) e Diego Armando Maradona jr. Che spiega: «Ho aderito all’iniziativa senza pensarci un attimo, perché la ritengo assolutamente meritevole. Abbiamo realizzato le foto a Napoli ed è stato un mese di concitato lavoro che mi ha dato grande soddisfazione».

Nato in tempi non sospetti, il calendario a due settimane dalla famosa domenica nera del calcio risulta ancora più attuale

Presentato in anticipazione al Must, club modaiolo in zona Fiera a Milano , con la partecipazione dei protagonisti , il calendario uscirà a fine anno nelle edicole italiane per le edizioni di Making Editore, oltre alla distribuzione europea in quelle tedesche, spagnole e argentine al prezzo di 8.50 euro.

«Sarà un’interessante sorpresa di fine anno», commenta Naike Rivelli.

Nessun commento: