lunedì 12 novembre 2007

RINGRAZIAMENTO


Giornalista; Una professione ambita fin dalla più tenera età.
E’ la curiosità per prima, che fa da padrona, il fascino mediatico del giornalista, gli incoraggiamenti di una giovanissima Silvana Giacobini…l’università…e poi...la testardaggine, che mi ha portato sempre avanti.... Le interviste ai potenti, ai vip, alla gente comune, tutto sempre fatto nel maggior rispetto degli altri e della loro privacy.
Tanti lavori interessanti, tante facce, tanti personaggi, tutti con le loro storie.
Nomi famosi, da Roberto Benigni, mio vicino di casa, al grande ed indimenticabile Alberto Sordi, da me amatissimo, ad una, ancora bellissima, Elisabeth Taylor, Silvester Stallone, Virna Lisi, Francesco Nuti….
Ho sempre cercato di essere intrigante ma mai troppo incalzante, un pò di riserbo aiuta. Sono VIP, ma soprattutto persone e io le ho sempre rispettate. Innanzi tutto per questo e poi per la loro grandezza artistica.
Forse è questo il motivo per il quale ho sempre ottenuto la loro fiducia e confidenza.
Insomma…tante parole per dire che ho sempre cercato di fare al meglio il mio lavoro.
Poi, il destino ha voluto che eseguissi l'ufficio stampa per il lavoro editoriale RAGAZZI CONTRO...LA VIOLENZA. Un lavoro come tanti? Bello, interessante, coinvolgente. Sicuramente si.
Ma per me, questa piacevole esperienza professionale, ha voluto dire molto di più….
Mi sono ritrovata a domandarmi, se veramente, non avessi mai abusato, nell’esercizio della mia professione, del "potere" che i media innegabilmente esercitano su tutti noi.
Spero vivamente di non averlo mai fatto…e posso assicurarvi che dopo questa bellissima esperienza, che ho condiviso con tutto il cast, di questa opera editoriale, rifletterò, nei prossimi articoli, ancora di più il mio rispetto per la libertà individuale delle persone.

Un grazie di cuore a RAGAZZI CONTRO ...LA VIOLENZA.

Daniela Lombardi
Resp. Ufficio stampa “Ragazzi contro la violenza”.

Nessun commento: